, In Evidenza

Cmig Leasing (già conosciuto come Cmifl) e Airbus Helicopters hanno ulteriormente rafforzato la loro partnership attraverso un accordo firmato, durante l’esposizione elicotteristica 2017 della Cina, da Tang Min, presidente di Cmig Leasing e Marie-Agnes Veve, direttore generale di Airbus Helicopters China.

L’accordo prevede che le due parti approfondiranno la loro cooperazione nelle operazioni con elicotteri civili, tra cui la navigazione e il turismo aereo a bassa quota. Inoltre, entrambe le parti si sono impegnate ad espandere questa cooperazione nel settore dei servizi pubblici, tra cui l’aviazione della polizia, i servizi medici di emergenza (Ems) e la vigilanza forestale. Per conseguire tali obiettivi, Cmig Leasing ha anche firmato una lettera di intenti per un massimo di due elicotteri H225 già posseduti da utilizzare nelle missioni antincendio, dimostrando ulteriormente la performance e la versatilità di questa variante della famiglia Super Puma.
CMIG Leasing sta seguendo i termini e le condizioni del contratto quadro esistente, annunciato all’Esposizione elicotteristica della Cina nel 2015, che copre un totale di 100 elicotteri della famiglia Ecureuil. Ad oggi, 20 elicotteri Ecureuil di questo accordo sono già stati consegnati.

“Siamo lieti di rafforzare ulteriormente il nostro partenariato strategico e di estendere la cooperazione con Cmig Leasing per l’industria elicotteristica civile in Cina”, ha dichiarato Marie-Agnes Veve, direttore generale di Airbus Helicopters China. “Airbus Helicopters è presente in Cina per 50 anni, in quanto il primo elicottero Alouette III è entrato nel paese nel 1967. Siamo impegnati per il continuo sviluppo dell’industria elicotteri cinesi e lavorando con questi grandi partner, possiamo tutti ottenere più successo insieme.”

Cmig Leasing è una delle più importanti società di leasing per elicotteri in Cina, nonché un partner strategico di Airbus Helicopters. All’ultimo China Airshow del 2016, CMIG Leasing ha firmato un LOI per l’elicottero H160 a due motori e H160 di nuova generazione, rendendoli il cliente di spicco in Cina e rafforzando il loro impegno per l’industria aeronautica generale cinese, soddisfacendo le esigenze diversificate del mercato. Airbus Helicopters è il principale produttore mondiale di elicotteri ed è anche leader nel mercato degli elicotteri in ambito civile della Cina con una quota di mercato del 40%. Oggi, più di 260 elicotteri Airbus sono in utilizzati in tutto il paese.