Da Dubai Leonardo annuncia piani di crescita

Di Michela Della Maggesa

E’ dal salone di Dubai che Leonardo annuncia l’intenzione di crescere sui mercati dove e’ gia presente e di arrivare su altri dove ancora non c’e’. A spiegarlo durante la sua prima conferenza stampa in qualita’ di chief commercial officer, Lorenzo Mariani. “La nostra intenzione e’ di dare maggiore supporto al cliente, attraverso la creazione di hub logistici e di espandere ulteriormente il network laddove ci sono opportunita’ di crescita”. Queste ultime non mancano ed e’ di oggi la notizia dell’avvio di una collaborazione con MVP Tech per fornire soluzioni integrate di cyber security negli Emirati Arabi Uniti.

Le due società offriranno a organizzazioni governative e aziende servizi di sicurezza informatica personalizzati, tra cui intelligence, gestione dei rischi, analisi, progettazione, sviluppo e certificazione dei sistemi. Per Leonardo che sta guardando con interesse alle future opportunità in tutta la regione ed è in corsa per contribuire alla protezione della manifestazione Expo 2020 di Dubai, si tratta della seconda collaborazione nell’area del Golfo, dopo la rinnovata cooperazione con l’UAE National Intelligence per aggiornare la rete di sicurezza nazionale. Leonardo con la società emiratina IGG (International Golden Group), è interessata anche a fornirne la manutenzione per cinque anni. In un altro progetto con IGG, Leonardo sta lavorando poi alla realizzazione di centri operativi di sicurezza. Contemporanemanee la societa’ sta anche presentando ad Abu Dhabi (ad ADIPEC) le proprie capacita di protezione di infrastruttue critiche nel settrore dell’Oil & Gas. In quesi segmento e’ prevista una crescita degli investimenti sulla protezione dale minacce cyber superiore al 15%.

Oltre all’elettronica, la societa’ di via Monte Grappa ha confermato oggi a Dubai elicotteri, addestratori, intesi come famiglia, land and naval e spazio, quali settori chiave della prossima espansione. In particolare, nella Regione quest’ultimo settore sta ricevendo nuovo slancio dopo l’annuncio dell’avvio di importanti programmi, come KhalifaSat, portato avanti da Thales Alenia Space e Telespazio in collaborazione con il Mohammed-bin-Rashid Space Centre di Dubai and Falcon Eye.

 

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.