, In Evidenza

Airbus ha consegnato il 100° A350 Xwb, solo 30 mesi dopo la prima consegna, avvenuta a dicembre 2014, dell’aeromobile widebody più avanzato al mondo. Il 100° aeromobile è un A350 Xwb consegnato a China Airlines.
“Superiamo la soglia delle 100 consegne dell’A350 Xwb nel momento in cui questo aeromobile sta conoscendo il più rapido incremento dei tassi di produzione per un widebody, ed è sulla strada per raggiungere le 10 consegne di A350 al mese da oggi alla fine del 2018”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Coo di Airbus e Presidente di Airbus Commercial Aircraft. “Siamo veramente fieri di consegnare questo aeromobile a un nostro cliente di lunga data, China Airlines. L’A350, che stabilisce nuovi standard in termini di efficienza e di confort per i voli di lungo raggio, è l’aeromobile ideale che permetterà a China Airlines di espandere il proprio network sul lungo raggio.”

“China Airlines è molto felice di ricevere il 100°Airbus A350 Xwb”, ha dichiarato Nuan-shuan Ho, chairman di China Airlines. “Questo nuovo aeromobile, dalle performance straordinarie, ha non solo raggiungo ma anche superato le nostre aspettative a tutti i livelli, e in particolare per quanto riguarda l’efficienza operativa, la riduzione dei consumi di carburante e gli elevati standard di confort offerti ai nostri passeggeri. La domanda mondiale per il trasporto aereo continuerà a crescere in maniera sostenuta, in particolare per i voli a lungo raggio che collegano l’Asia all’Europa e al Nord America. L’A350 Xwb è uno dei principali asset della nostra flotta e costituirà la base per lo sviluppo del nostro network di lungo raggio.”

A oggi l’A330 è stato consegnato a 14 vettori nel mondo e ha un’affidabilità operativa ragguardevole, nell’ordine del 99%*. “Una percentuale così elevata raggiunta così poco tempo dopo l’entrata in servizio di questo aeromobile è decisamente notevole”, ha commentato Fabrice Brégier.