, In Evidenza, Slider

Atr ha annunciato l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Pechino, all’interno dell’aeroporto di Tianzhu. Un nuovo passo nella cooperazione dell’azienda con la Cina, da quasi vent’anni fornitore strategico di Atr (componenti fondamentali dei velivoli ed elementi delle ali dei mezzi Atr sono prodotti dalla Xian Aircraft Company, una controllata di Avic). L’obiettivo è rinforzare le relazioni con potenziali clienti e autorità pubbliche del Paese. 
“La Cina sta sviluppando il trasporto aereo su distanze brevi, tra città di medie dimensioni. Turboeliche efficienti in termini di carburante sono considerate la soluzione perfetta per la vasta popolazione cinese” ha detto Tom Anderson, Senior Vice President Commercial and Customer Support di Atr. “I bassi costi di gestione e manutenzione, il lungo ciclo di vita utile e la capacità di atterrare su spazi contenuti rendono la nuova generazione di mezzi Atr particolarmente adatta per il mercato cinese del trasporto su brevi distanze”.
Negli ultimi anni la flotta Atr ha guadagnato popolarità in Asia: attualmente circa 350 velivoli Atr circolano nella regione, tra cui oltre cento ATR 72-600, operativi su 55 diverse linee.