C. Jeffrey Knittel, già chief executive di C2 Aviation Capital e presidente di CIT Transportation Finance, entrerà a far parte di Airbus all’inizio del prossimo anno, prendendo le redini del business dell’azienda con sede americana. L’attuale amministratore delegato di Airbus Americas, Barry Eccleston, ha annunciato di ritirarsi il 28 febbraio 2018, dopo più di 12 anni di servizio presso Airbus. Allan McArtor, attuale presidente del consiglio per Airbus Americas dal 2001, rimarrà con la società come presidente emerito.
In qualità di presidente e ad di Airbus Americas, Knittel sarà responsabile delle attività commerciali di Airbus in tutto il continente americano, oltre a essere il punto di riferimento per la leadership nel settore elicotteri della società e per le attività di spesa e di difesa in Nord America.
“Jeff Knittel ha il perfetto skillset per guidare il team Airbus Americas nel futuro e sono molto contento di aver accettato di aderire alla società – uno che già conosce bene dal punto di vista di un cliente di lunga data”, ha dichiarato Tom Enders , Chief Executive Officer di Airbus. “Le Americhe sono una regione vitale per Airbus – una dove continueremo ad espandere i nostri investimenti e la cittadinanza aziendale, oltre a servire e sviluppare i nostri partner di clienti e fornitori. La nostra attività vi farà prosperare sotto la leadership di Jeff, l’acume del business e la profonda comprensione delle forze che modellano questo mercato “.
“L’Airbus ha un record straordinario di successo nelle Americhe – soprattutto negli ultimi anni – ma è chiaro che le sue maggiori opportunità sono ancora in vista”, ha detto Knittel. “Sono veramente entusiasta di partecipare all’azienda e all’eccellente team delle Americhe in un momento di crescita così importante in questi mercati e non vedo l’ora di costruire le basi forti che la squadra ha già stabilito”