DONATO MARZANO PROMOSSO AD AMMIRAGLIO DI SQUADRA

Di Airpress online

Nuova promozione per Donato Marzano, che da ammiraglio di divisione passa ad ammiraglio di squadra del Corpo di stato maggiore della Marina militare. Nato a Taranto il 12 ottobre del 1956 è entrato in Accademia Navale nel 1975, uscendone nel 1978 con il grado di Guardiamarina.
Da allora una carriera in ascesa, che nell’ottobre del 2000 l’ha portato all’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Gruppo navale Italiano.
Nell’ottobre del 2005 è stato incaricato Italian Senior Rappresentative della Cellula Interforze Nazionale presso lo United States Central Command a Tampa, negli Stati Uniti.
Nell’ambito dei molteplici incarichi svolti, l’ammiraglio Marzano ha partecipato a due missioni in Libano, alla prima operazione Golfo Persico, all’Operazione Somalia 3/United Shield su Nave Garibaldi come Capo di Stato Maggiore del 26° Gruppo Navale e all’Operazione Enduring Freedom in qualità di Comandante di Nave Luigi Durand De La Penne e del Task Group 50.5 Multinazionale, operante nel Mar Arabico Settentrionale.