Elettronica all’ILA con ELT GmbH e CY4GATE

Di Airpress online

Da 40 anni in Germania, attraverso la sussidiaria tedesca, ELT GmbH, specializzata in soluzioni di homeland security, anche il gruppo Elettronica, prenderà parte al prossimo salone ILA di Berlino, in programma dal 25 al 29 aprile. Al salone dedicato all’aerospazio e alla difesa, saranno mostrate le tecnologie inerenti a tutta la sfera di attività della società privata italiana, partecipata da Thales e Leonardo, presente con i propri sistemi ad alta tecnologia proprietaria con 28 forze armate del mondo.

In particolare, tra i sistemi di sorveglianza strategica, autodifesa e attacco elettronico per uso aereo, navale e terrestre, sarà presente in Germania la nuova soluzione escort jamming per piattaforme aeree Edge, la nuova generazione di contromisure DIRCM Elt/600 contro minacce di tipo MANPAD (Man Portable Air Defence Systems), basata su tecnologia Quantum Cascade Laser (QCL), la famiglia a basso costo di Radar Warning Receivers Elt/160 e i sistemi antidrone Adrian/Muros.

Assieme a Elettronica, la joint venture con Expert System CY4GATE, attiva nel segmento cyber intelligence e cyber security.  CY4GATE è una specializzata nello sviluppo di algoritmi di intelligenza semantica, con il compito di rispondere ad una domanda di sicurezza cibernetica non convenzionale sempre più pressante e dedicata a sviluppare e realizzare tecnologie cibernetiche che capitalizzano le competenze distintive dei due partner.