Qatar Airways – l’impegno delle imprese italiane al nuovo aeroporto di Doha

Di Airpress online

Il comfort dei passeggeri Premium e di Business class di Qatar Airways e dei partner oneworld in transito al nuovo Hamad International Airport è assicurato dalla raffinatezza del design e dei materiali usati dai migliori studi e aziende italiane impegnate nella realizzazione della lounge Al Mourjan.

“Abbiamo voluto dare ai nostri clienti Premium tutto ciò che desiderano, in un ambiente che assomiglia ad un resort” spiega Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways Group. “L’esperienza Cinque-Stelle di Qatar Airways inizia al momento della prenotazione. Intendiamo superare le aspettive dei nostri clienti con i servizi personalizzati offerti dal nostro gruppo e stabilire un nuovo punto di riferimento per le lounge aeroportuali, rendendo memorabile l’esperienza all’Hamad International Airport”.
L’ospitalità del Qatar vive in Al Mourjan, enfatizzata dal lavoro dello studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel Interiors, che ne ha curato la progettazione integrata degli ambienti, contemplandone gli arredi, l’illuminazione, i materiali e gli impianti presenti, realizzati anche da aziende italiane, tra cui Flos, B&B Italia, Cassina, Arper e Unifor. Abbondante l’uso del marmo di Carrara.

“Hamad International Airport offre così una privilegiata vetrina sul mondo al Made in Italy che, con i suoi prodotti di elevata qualità, accoglie e soddisfa esigenze di relax e piacere dei passeggeri in transito nella lounge Al Mourjan” commenta Morena Bronzetti, direttore per l’Italia, Svizzera e Malta di Qatar Airways.
I passeggeri che visitano la lounge possono godere di una fresca e piacevole atmosfera, avvolta da luce naturale abbinata a sistemi hi-tech di illuminazione. Una vera e propria esperienza da resort che accompagna i passeggeri a partire dall’accoglienza dell’ingresso e per tutta la permanenza nell’area.

I grandi spazi della lounge si sviluppano su due livelli, per ospitare fino a 1.000 visitatori simultaneamente. Per soddisfare ogni desiderio culinario, si può scegliere fra i molti punti di ristoro, da quelli che offrono spuntini leggeri da prendere al volo, fino a soluzioni alternative per degustare un pranzo completo comodamente seduti a tavola.
Molte le novità da scoprire, come quella del rilassante suono dei giochi d’acqua nella zona rialzata del giardino. L’area centrale offre spazi con sedute esclusive a firma italiana. In quest’area ogni comodità è a disposizione dei visitatori: monitor individuali, luci da lettura, spazi per i bagagli, informazioni personali sui propri voli e stanze con grandi televisori e poltrone con audio incorporato. I passeggeri possono completare il proprio relax grazie al buffet internazionale servito 24 ore su 24.
Per famiglie e bambini Al Mourjan offre ambienti dedicati con divani e TV individuali, bevande e frutta a disposizione, una postazione per spuntini veloci e una continua assistenza da parte del personale Qatar Airways. La sala giochi per i bambini è dotata di PlayStation e altre attività per il loro divertimento. Per le mamme con bambini piccoli c’è una sala a loro dedicata, fornita di ogni servizio e comodità.
Per chi invece ha voglia di totale relax, ci sono le stanze private per una o due persone, dove i clienti sono coccolati da ogni tipo di benessere, per un ristoro completo: pigiami, spazzolini, cuscini, docce lussuose e ogni altro servizio adeguato a garantire il massimo comfort durante la permanenza. Al Mourjan offre anche un servizio di sveglia per assicurare ai passeggeri di non perdere il volo..