, Save the date

CYBER SECURITY SETTORE AEREO, L’EVENTO DEL CENTRO STUDI DEMETRA

La cyber security è sempre più importante anche nel settore dell’aviazione. Di questo e di altri temi si discuterà martedì 12 luglio dalle ore 9 presso la Sala Tamburro dell’Enac a Roma, dove il Centro studi “Demetra” e la “Fondazione 8 ottobre 2001” organizzano, in collaborazione con Enac (Ente nazionale aviazione civile), Assaeroporti, Assohandlers e Federcatering il convegno “Trasporto aereo tra security ed innovazione tecnologica”.

Dopo i saluti introduttivi di Maria Alessandra Sandulli, presidente Comitato scientifico “Demetra” e di Adele Pesapane Scarani, presidente “Fondazione 8 ottobre 2001”, la parola passerà al direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta, per la relazione introduttiva.

A seguire sono previsti gli interventi di: Michele Pierri, direttore di Cyber Affairs; Maria Teresa Bocchetti, segretario generale di Assaeroporti; Luigi de Montis, presidente di Federcatering; e Gianni Sebastiani, presidente di Assohandlers. Le conclusioni saranno a cura del presidente dell’Enac, Vito Riggio. Il dibattito sarà moderato da Pierluigi Di Palma, presidente del Centro studi “Demetra” In occasione del convegno si svolgerà la cerimonia di consegna del III Premio del comparto aerospaziale.