13 Settembre

Di Airpress online

A ROMA UN CONVEGNO SULLE INVESTIGAZIONI DIGITALI

Le ultime novità nel campo delle investigazioni digitali saranno i temi centrali di ‘Forensic roadshow’, evento rivolto agli esperti di computer forensics e incident response in programma il 13 settembre presso il Collegio Internazionale Seraphicum a Roma.

Durante il corso della giornata – spiega una nota – gli ospiti avranno l’opportunità di assistere a presentazioni ed interagire con esperti italiani e forze dell’ordine che porteranno la loro esperienza professionale in campo di digital investigation. L’evento è articolato in tre momenti: una serie di relazioni introduttive e due sessioni che affronteranno temi specifici.

Tra gli interventi, sono previsti quelli di: Francesco Lombardi (generale, vice direttore Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze – Issmi); professor Giuseppe Corasaniti (magistrato e docente universitario); tenente colonnello Marco De Falco (C4 Difesa – Capo Sezione Controlli di Sicurezza); Marco Gabriele Gay (presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria e vice presidente di Confindustria); Michele Pierri (direttore di Cyber Affairs); Marco Mattiucci (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche – RaCIS); Ivano Gabrielli (Cnaipic – Polizia di Stato). A moderare i momenti di confronto sarà Andrea Ruggeri (responsabile Eventi e cerimoniale del Cestudis, presieduto dal generale Luigi Ramponi).

L’evento è organizzato dall’Associazione europea di Scienze forensi e Xtratus – Strategic intelligence, con il supporto di 4n6.srl e Guidance software.