16 Giugno

Di Airpress online

L’INDUSTRIA AEROSPAZIALE PER L’INTEGRAZIONE EUROPEA

Il Centro Studi Militari Aeronautici (Cesma) Giulio Douhet organizza un’intera giornata dedicata all’integrazione della difesa euroepa, con particolare attenzione al settore dell’industria avionica e spaziale. La Casa dell’Aviatore ospiterà l’evento, dal titolo “Il difficile cammino verso una Difesa Europea: Il caso dell’Industria Aerospaziale”. Si discuterà di come gli Stati membri possano efficacemente integrare le proprie politiche estere e di difesa, e di come il settore aerospaziale possa essere la testa di ponte, per le caratteristiche che lo contraddistinguono, verso la piena condivisione di priorità e strategie.

A dare il benvenuto saranno i generali Giovanni Sciandra, presindente nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica (partner Cesma per l’evento), Nazzareno Cardinali, direttore del Cesma, e Stefano Panato, coordinatore del Cesma per la politica militare. Ad aprire i lavori saranno invece il capo di Stato maggiore dell’Aeronautica Enzo Vecciarelli e il professor Jean Pierre Darnis, direttore del programma di sicurezza e difesa dello IAI, il quale, insieme al generale Stefano Cont, consigliere per la politica militare del ministro della difesa, sarà keynote speaker.

Le due sessioni, dedicate al potenziamento della base industriale europea aerospaziale e alle imprese (ci saranno i rappresentanti delle maggiori imprese del settore) offriranno importanti spunti di riflessione per lo sviluppo di una difesa comune e per la definizione del ruolo italiano in essa.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.