17 dicembre – 28 febbraio

Di Airpress online

INCONTRI RAVVICINATI CON IL PIANETA ROSSO

Venerdì 16 dicembre si inaugura la mostra dedicata a Marte. Da qualche tempo gli appassionati del pianeta rosso sono aumentati e la voglia di conoscere la sua storia – mitologica e geologica –cresce sempre di più. Sopratutto in vista della prossima missione europea a guida italiana (Exomars) che nel 2020 porterà un rover con trivella su Marte alla scoperta dei segreti del suo sottosuolo.

La mostra resterà aperta al pubblico per due mesi presso la suggestiva location delle Terme di Diocleziano. L’inaugurazione è, appunto, venerdì 16 dicembre alle 17:00 presso l’aula Ottagona del Museo Nazionale Romano.

Alla cerimonia inaugurale saranno presenti Roberto Battiston, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, David Parker (Direttore Dipartimento Robotica dell’Agenzia Spaziale Europea),  Nichi D’Amico (Presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica),  Donato Amoroso, (Amministratore Delegato di Thales Alenia Space Italia), Mauro Moretti (Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo-Finmeccanica).

La mostra è stata organizzata dall’Agenzia spaziale italiana e ministero dei Beni culturali e artistici, in collaborazione con l’Agenzia spaziale europea e l’Istituto nazionale di astrofisica. Partner della mostra sono Leonardo-Finmeccanica, Thales Alenia Space e National Geographic Channel.

Scarica qui la locandina dell’evento