EUROPEAN SPACE EXPO, MILANO
In occasione dell’esposizione universale Expo 2015 la città di Milano ospiterà in esclusiva la mostra europea itinerante “European Space Expo” dal 18 settembre al 4 ottobre presso i Giardini Indro Montanelli di via Palestro.
L’esposizione spaziale europea è organizzata dalla Dg Growth della Commissione europea, in collaborazione con l’Agenzia del Gnss europeo, l’Agenzia spaziale europea (ESA), i programmi spaziali europei Egnos, Galileo e Copernicus. L’edizione di Milano si sviluppa in partenariato con il Comune di Milano, Expo in Città, l’Agenzia spaziale italiana, l’Aeronautica militare e Thales alenia space.
La mostra europea itinerante vuole illustrare come lo spazio, nonché le attività e le applicazioni spaziali, abbiano ripercussioni dirette sulla vita quotidiana dei cittadini europei. Oltre 30.000 applicazioni si basano su tecnologie spaziali che possono contribuire a ottimizzare i trasporti, aumentare l’efficienza del settore agricolo e ittico, proteggere l’ambiente e migliorare la nostra sicurezza. La “European Space Expo” è una mostra unica nel suo genere e, dopo aver visitato con successo 28 città europee, ha già ospitato più di 800 mila visitatori.