8 Giugno

Di Redazione Airpress

LA CYBER CHALLENGE 2017

Si terrà presso l’aula magna del dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “Antonio Ruberti” dell’Università La Sapienza di Roma, la cerimonia di premiazione dei vincitori della I edizione dell’evento CyberChallenge.IT. Sarà presente, per l’occasione, il direttore generale del Dipartimento delle informazioni della sicurezza della Repubblica (Dis), il prefetto Alessandro Pansa.

CyberChallenge.IT è il primo evento dedicato a giovani brillanti tra 17 e 22 anni interessati ai temi della sicurezza informatica. L’edizione 2017, organizzata dal Centro di Ricerca in Cybersecurity di Sapienza Università di Roma e dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Cini, entrambi diretti dal professor Roberto Baldoni, in collaborazione con Cisco e IBM Italia, vede la partecipazione di 26 studenti eccellenti delle scuole superiori e università selezionati su oltre 700 domande di partecipazione.

A seguire si terrà la Riunione annuale del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity, che prevede una sessione aperta a tutti dalle ore 11.30 alle ore 13.00. Durante questa sessione il Direttore esporrà la relazione annuale del Laboratorio e del Framework Nazionale per la cybersecurity e controlli essenziali di sicurezza (qui un articolo dedicato alla sua presentazione).

Per maggiori dettagli consultare il sito della sfida.