Cloud Constellation si espande con Telespazio

Di Michela Della Maggesa

La statunitense Cloud Constellation Corporation e Telespazio hanno firmato un Memorandum of Agreement (MOA) per sviluppare una strategia congiunta go-to-market per clienti commerciali e governativi in Europa e Sud America. Le due aziende valuteranno altresì potenziali requisiti e scenari di cooperazione nel campo delle operazioni spaziali relative al segmento di terra del programma SpaceBelt.

Cloud Constellation Corporation intende realizzare un servizio basato su cloud, scalabile e brevettato denominato SpaceBelt per servizi di Data Security as a Service (DSaaS). Il servizio sarà basato su una costellazione di dieci satelliti in orbita bassa con l’obiettivo di proteggere le risorse costituite da banche dati di alto valore, di importanza critica per attività altamente sensibili, fornendo l’archiviazione di tali dati nello spazio e servizi di rete globali gestiti in massima sicurezza.

SpaceBelt potrà offrire la più forte mitigazione del rischio di violazione dei dati fornendo l’isolamento dei dati dei suoi clienti dalle reti terrestri globali, intrinsecamente vulnerabili. “SpaceBelt è un’idea innovativa che si inserisce perfettamente nella strategia di Telespazio di andare oltre le comunicazioni satellitari e fornire servizi integrati per mercati verticali selezionati. I servizi DSaaS rafforzeranno la nostra presenza nel settore governativo e della difesa e nei segmenti corporate di fascia alta, come il banking e l’oil&gas”. ha dichiarato Alessandro Caranci, responsabile della Linea di Business Satcom di Telespazio.

 

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.